Vendita Zanzariere magnetiche adesive con adwords youtube sito e Google shopping

La vendita delle tende anti zanzare magnetiche un settore molto competitivo

  • La concorrenza sul web organico (posizionamenti sulle ricerche di Google) è molto agguerrita con colossi della vendita on-line delle zanzariere, e le possibilità di arrivare in prima pagina sono scarse , almeno nel periodo iniziale.
  • La concorrenza su Adwords annunci a pagamento è altrettanto agguerrita sempre con presenza dei colossi della vendita on-line tipo Amazon. JustGo entra con una landing che contiene lo shop con la vendita diretta delle tende zanzariere adesive http://www.zanzarieremagnetiche.com/
  • Sono esposte le zanzariere in vendita su Google shopping. Le zanzariere JustGo non sono ancora presenti
  • Sono presenti vari video e immagini nelle ricerche. JustGo realizza un canale Youtube  https://www.youtube.com/channel/UC1ZXUJm-PAPAYlPaOqjF9WA   dove pubblica alcuni video e tutorial sul montaggio delle zanzariere. I video si posizionano sulle ricerche di Google fornendo buona visibilità su molte  frasi secondarie.

 

Le conversioni monitorate per una settimana portano al

66% di vendite tramite Adwords

33% di vendite tramite la visibilità organica fornita dai Video.

 

CONCLUSIONI:

  • la campagna Adwords sta raggiungendo dei costi a vendita che incominciano ad essere interessanti
  • sicuramente verrà attivata la vendita su Google Shopping
  • verranno realizzati altri video e tutorial
  • per il prossimo anno verrà realizzato un vero e proprio sito web per aumentare la visibilità organica

Zanzariere magnetiche adesive

E-commerce prospettive e sviluppi nel settore Caffè

Aroma di Caffè Vendita Online Cialde Capsule delle Migliori Marche

Negli ultimi anni la crisi economica che ci attanaglia ha decretato la fine e la chiusura di molte piccole e medie aziende italiane o comunque ne ha segnato enormemente i fatturati.

Contrariamente nell’ultimo periodo in Italia si è assistito alla nascita e allo sviluppo di un settore in forte espansione e cioè quello della vendita online con la nascita di innumerevoli siti internet dotati di carrello elettronico che propongono i più svariati prodotti, consultabili ed acquistabili comodamente dal proprio computer.

Molte attività infatti hanno scelto questa strada per cercare di dare una svolta alla loro impresa, forse influenzati anche dalle massicce campagne pubblicitarie che girano in tv di siti che vendono viaggi, abiti firmati, prodotti per animali, ecc…

Spesso però ci si dimentica che dietro a queste iniziative ci sono colossi (molte volte stranieri e in particolari tedeschi) ch fanno grandi investimenti in pubblicità e marketing e che hanno alle spalle una grande organizzazione capace poi di sopperire alle richieste dei propri clienti.

Occorre quindi ricordare che le vendita online è si un settore che offre numerose opportunità ma che essa va intrapresa con cognizione di causa e che è bene informarsi in maniera approfondita su quello che si stà per fare.

Di norma quindi un’agenzia web seria deve elencare in maniera dettagliata quelli che sono i pro e i contro al cliente e soprattutto non approfittarsi di coloro che non hanno esperienza nel settore chiedendo cifre esorbitanti per siti che spesso vengono realizzati in pochissimo tempo e che non vengono curati sotto l’aspetto seo.

Un nostro cliente che si occupa da tempo di commercio di caffè ci ha quindi commissionato un sito e-commerce dedicato appunto alla vendita online di capsule, cialde, bevande calde solubili e caffè macinato e in grani tendando questa via per incrementare i propri clienti e il proprio fatturato.

Il sito è ancora in fase di crescita ma siamo fiduciosi che entro breve otterrà ottimi posizionamenti e di conseguenza numerose vendite visti anche i prezzi altamente competitivi che riesce a proporre.

Per maggiori informazioni … o per un caffè in compagnia visitate www.aromadicaffe.net

Le Case Ecologiche del Terzo Millennio

Container AbitativiUn cliente, evidentemente soddisfatto del nostro lavoro precedente, ci ha incaricato di realizzare un nuovo sito per testare l’interesse del “pubblico italiano” verso un nuovo modo di concepire le proprie abitazioni.

Si tratta di un business che al di la dell’oceano si è già affermato con successo da qualche hanno e che trova impieghi molto disparati.

Visto l’enorme traffico navale di prodotti provenienti da ogni parte del mondo è possibile reperire un elevato numero di container marittimi dismessi che a loro modo inquinano e che comunque rappresentano una ricchezza se sapientemente sfruttati.

Il cliente quindi, vista l’esperienza accumulata negli anni di attività nel settore della cantieristica stradale e potendo contare su un team affermato e qualificato di progettisti, installatori e fornitori di materie prime, ha deciso di scommettere su questa linea di produzione.

In pratica si tratta di ricilare i container navali non più utilizzati e di riutilizzarli come strutture di base per la realizzazione di moduli abitativi veri e propri.

Molti sono i vantaggi che derivano da questa operazione: per prima cosa i costi molto bassi infatti un container usato può essere acquistato per cifre che si aggirano dai 1.500 ai 3.000 euro e permettono di costruire abitazioni vere e proprie dotate di ogni confort a prezzi estremamente competitivi, in secondo luogo si abbattono i tempi di realizzazione in maniera drastica, terzo si tratta di case ecologiche sia perchè si ricicla del materiale di buona qualità, sia perchè le strutture vengono realizzate secondo i canoni moderni di risparmio energetico e possono avere come optional impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo di acque piovane e sistemi di riciclo dei rifiuti, infine si tratta di sistemi abitativi molto versatili che possono essere adattate ad ogni tipo di esigenza e personalizzate nel design.

Le case prefabbricate modulari inoltre sono mobili e possono essere spostate, ampliate o modificate con estrema semplicità in base alle proprie esigenze che cambiano nel corso della vita e sono ideali per realizzare le più svariate strutture abitative come abitazioni principali, ville di lusso, negozi, chioschi bar, bungalow per campeggi e villaggi turistici, ambulatori, uffici, stand fieristici, piscine, case al mare o in montagna, bagni pubblici, spogliatoi e docce per centri sportivi, temporary shop, musei e mostre, ecc…

Il nostro lavoro, come al solito, ha riguardato lo studio grafico del logo e del template del sito, la stesura dei contenuti e l’ottimizzazione generale del sito (SEO) per ottenere dei buoni posizionamenti sui motori di ricerca effettuando un’attenta analisi delle parole chiave di maggiore interesse per questo settore.

La speranza naturalmente è quella di ottenere buoni risultati sia in termini di visibilità, sia in termini di contatti inviati da potenziali futuri abitanti di case container e più in generale di soddisfare ancora il nostro cliente.

Questo è il sito Case Container

Servizio Consulenza Rifacimento Siti

La ditta sistema il proprio sito aziendale

Uno dei servizi che offro ai miei clienti è quello di fornire:

  • Consulenza per rifare il sito web aziendale da soli nell’ottica dei motori  di ricerca e  affinche renda
  • Istruzioni dirette con affiancamento presso la loro sede o in telefonia con skype e desktop remoto
  • controllo e correzioni in corso d’opera affinche non si generino problemi
  • aiuto alla pubblicazione

Per poter realizzare questo progetto è necessario che all’interno della ditta sia presente una o più persone che sappiano un po di grafica e di web. Inoltre è necessario avere a disposizione un qualche programma per editare e realizzare le pagine.

Poche regole di ottimizzazione, qualche ora di istruzioni, un po di pazienza e l’attenzione massima a salvare quello di buono che il sito già possiede (sempre come visibilità su internet)  e il gioco è fatto.

A qualcuno potrà sembrare impossibile ma posso assicurare che non solo è possibile ma ha volte auspicabile.
Il vantaggio più grande è che si creano competenze interne utili all’aggiornamento del sito web.
Naturalmente si tratta di siti semplici ma sufficienti a fare business e ha portare soddisfazioni.

Con questo sistema ho aiutato:
ditte che hanno realizzato o modificato siti di ecommerce con Incomedia WebsiteX5
ditte  che hanno realizzato il loro sito aziendale
ditte che hanno ristrutturato siti invisibili sui motori che adesso funzionano

Oggi ho fatto 3 ore di istruzione presso la sede di una ditta che in precedenza aveva realizzato il sito con questa strategia. Questo intervento dopo 2 anni perche hanno perso l’operatrice interna che aveva imparato, trasferitasi  presso un’altra città.  A riprova che il sistema funziona.

Vuoi sapere quanto tempo istruzione è necessario per ristrutturare il tuo sito in proprio? 
Vuoi sapere se ci sono le condizioni per realizzare questa strategia per il tuo sito?
Vuoi sapere quanto puoi risparmiare con questo sistema?
 

Telefonami al 3398736464 o lascia un commento

Servizio Consulenza Scambio Link

Un mio cliente che accede per la prima volta al servizio di consulenza sullo scambio di link pubblicitari con altri siti mi gira questa email:

Caro Proprietario del Sito,
Vorremmo acquistare spazi pubblicitari sul vostro sito per i nostri clienti.  Qualora fosse interessato, la prego di volermi contattare per discutere la proposta nei dettagli .

La ringrazio e la saluto cordialmente,
M….. D……

Trattasi di una classica abboccata per siti particolari (l’indirizzo di provenienza naturalmente è del tipo m…..@gmail.com ) ma per far capire al cliente rispondo alla richiesta inviando anche al cliente stesso la risposta

 

Cara M…..

dovresti dirmi che spazi e soprattutto per pubblicizzare che cosa. Poi possiamo parlarne

C……

Webmaster del sito www.miosito.it 

 

Al che puntualmente arriva la risposta che giro al mio cliente con il consiglio di lasciar perder

 

Buongiorno,

La ringrazio per la Sua gentile risposta.

Il nostro cliente gestisce un sito web molto noto e affidabile interamente dedicato al gioco d’azzardo online e si è detto interessato a comprare uno spazio pubblicitario (un piccolo blocco costituito di 5/6 brevi frasi con 1/2  link) nelle 3 sottopagine selezionate.  Ciò corrisponde a 3 blocchi e 5/6 link in totale.

Il nostro cliente propone un pagamento anticipato di 120 $ annuali versati su Paypal.  Il pagamento avverrà entro 72 ore. 

Se Lei gestisce altri siti, le proponiamo un pagamento separato per ogni portale, a condizione di poter approvare i testi prima che vengano pubblicati.

Se non ritiene di poter accettare questa offerta, La prego di volermi suggerire livelli di prezzo e condizioni di cooperazione che ritiene maggiormente opportuni.

Rimango in attesa di un suo cortese cenno di riscontro.  

Cordialmente M….. D……

 

Analisi e Conclusioni:

  • il sito del mio cliente è del 2003 ha Page Rank 3 e moltissimi posizionamenti in prima pagina sulle SERP di Google
  • l’argomento dei due siti è completamente diverso senza punti di contatto
  • l’offerta di 120 $ (notare la raffinatezza si tratta di dollari quindi siamo a meno di 100 euro) per 6 link distribuiti in 3 pagine (1 euro al mese per ogni link, meglio regalarli a chi se li merita)
  • i link verso queste risorse sono molto sospetti e con forti possibilità che Google penalizzi il sito che li ospita

Lo scambio link o il lincare siti di valore fa bene al sito perchè espone risorse utili. Il lincare siti spam o siti non di valore puo danneggiare seriamente il sito.

Quindi fare molta attenzione a consigliare bene i proprietari dei siti che avete realizzato.

 

————————————————————————— 

Vuoi sapere qual’è il link più importante del tuo sito?

—————————————————————————