Produzione Espositori per negozi: da banco e da terra, in Plexiglas, Legno, Metallo e Sistemi espositivi pubblicitari

Sistemi Espositivi PubblicitariVi presentiamo un sito realizzato in html5 con un template responsive ottimizzato per la visibilità sui dispositivi mobili su base Bootstrapt. Un sito web che non venga realizzato con codice Responsive, oggi, non è soltanto meno usabile dai dispositivi mobili, ma subisce anche una penalizzazione in termini di visibilità sui motori di ricerca e, più in generale, nella sua presenza online.

Bootstrapt è il Framework responsive più usato per i siti internet realizzati con codice HTML / CSS, infatti grazie all’uso delle Media query in Bootstrapt e la griglia delle suddivisioni in classi per identificare i div, permette una lettura più veloce da parte del browser e quindi un caricamento più veloce della pagina, elemento determinante per il posizionamento sui motori di ricerca.

Una funzione interessante è la possibilità di nascondere o mostrare selettivamente un elemento in base al breakpoint e alla larghezza corrente dello schermo, in modo da decidere quali elementi mostrare, ad esempio, sui cellulari. Il sito è stato realizzato sulla base del template grafico responsive usato per il sito aziendale della ditta Nuova Comass srl, produttrice di espositori.

Mantenendo la stessa grafica del sito aziendale, il nostro è stato però cambiato su diversi aspetti, dall’estensione delle pagine (html invece che php) alla scelta dei plugin Javascript che permettessero una migliore ottimizzazione SEO per il posizionamento sui motori di ricerca. È stato scelto di attivare i certificati SSL sul provider, facendo trasformare l’URL in https, azione semplice quando il sito non è ancora stato pubblicato, ma che diventa più complicato per i siti web che sono già stati indicizzati da Google.

L’inserimento e l’ottimizzazione SEO di una notevole quantità di contenuti ha comportato una strutturazione dei vari tipi di contenitori e di pagine, a seconda che si volessero visualizzare solo una galleria di immagini dei vari espositori in metallo, legno, plexiglass, oppure che si volesse fornire all’utente una serie di schede dei prodotti con le specifiche di produzione e di possibilità d’uso di ogni espositore.

Viene prevista anche la possibilità di aggiungere nel sito schede in pdf per ogni prodotto, ottimizzate per la ricerca sui motori e raggruppabili in pacchetti di cataloghi per tipo di materiale, oppure per settore merceologico. Il sito ha collegamenti attivi con i social network, implementati appositamente per promuovere la produzione di espositori, sistemi espositivi pubblicitari, ed in generale l’attività dell’azienda Nuova Comass.

Per maggiori informazioni www.produzioneespositorinegozi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *