Vendita Tartufi Freschi Online con Woocommerce

Vendita Online Tartufi Freschi Bianchi Pregiati e Neri Estivi ScorzoniQuesta volta mi sono cimentato nella realizzazione di un sito ecommerce per la vendita online di salse tartufate, prodotti al tartufo e tartufi freschi per un vecchio cliente (uno dei primi) il quale aveva ancora un sito statico in html.

Ho deciso di utilizzare WordPress in quanto sono curioso di testare l’effettiva capacità di indicizzazione e posizionamento dei contenuti di questo cms e il suo famoso plugin Woocommerce che permette di implementare un negozio online abbastanza facilmente.

Naturalmente ho incontrato qualche difficoltà per riuscire ad ottimizzaare da un punto di vista SEO tutti gli aspetti che mi interessavano ed in particolare la riscrittura dei permalink del negozio, delle categorie e dei prodotti.

Smanettando però sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente e presto scriverò un articolo su come ottimizzare woocommerce.

Risolti i problemi con il template (ho usato storefront versione gratuita) al quale ho voluto fare delle piccole personalizzazioni utilizzando uno child themes sono passato alla creazione delle categorie e all’iserimento dei prodotti.

L’azienda si chiama Penna Tartufi ed ha sede a Città di Castello in Umbria e in pochi anni ha visto un grande sviluppo grazie anche alla serietà del titolare e alla qualità dei prodotti realizzati.

In particolare l’attività è specializzata nella produzione e vendita di:

– Tartufi Freschi Bianchi Pregiati, Neri Estivi Scorzoni e Neri Pregiati di Norcia

– Salse Tartufate e Creme al Tartufo

– Olio e Condimenti al Tartufo

– Specialità Gastronomiche al Tartufo e Prodotti Tipici Regionali

Inoltre nei periodi festivi o per occasioni speciali realizza originali e preziosi cesti natalizi e confezioni regalo con prodotti al tartufo e di alta enogastronomia e propone offerte e prezzi scontati per ordinativi di una certa consistenza.

Per maggiori informazioni www.marcotartufi.com – Cell. 347 6754018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *