Casa di Riposo per Anziani in Umbria

Casa di Riposo Villa Gerini in Umbria ad Umbertide Vicino Perugia

Da tempo ho preso accordi con la simpatica Superiora dell’Istituto Suore del Getsemani per la realizzazione del sito internet per promuovere il centro anziani che gestiscono presso la Frazione Verna di Umbertide in provincia di Perugia in Umbria.
Per problemi di salute ho dovuto rimandare e credevo che nel frattempo avessero provveduto contattando un’altra agenzia web, poi con mia sorpresa qualche giorno fa sono stato ricontattato così in brevissimo tempo sono andato a farle visita per vedere da vicino come svolgono il loro lavoro.
Ho parlato con la Superiora e con alcuni ospiti della casa di riposo, ho scattato delle foto e mi sono messo subito al lavoro.
In tempi di crisi anche loro hanno risentito di un calo delle presenze è vogliono provare la strada del web per ottenere maggiore visibilità.
Non ho promesso loro dei “miracoli” ma metterò a disposizione tutta la mia esperienza per fare in modo che siano ben posizionate cercando parole chiave localizzate infatti gran parte dei clienti provengono dai piccoli comuni limitrofi come Città di Castello, San Sepolcro, Montone, Pietralunga, Gubbio, Assisi, Monte Santa Maria Tiberina, Citerna, San Giustino, Lisciano Niccone e Anghiari.
I risultati dipenderanno naturalmente dall’effettivo interesse che ci può essere in questo settore e da quanti vanno a cercare su internet il tipo di servizi che loro offrono.
Colgo quindi l’occasione per fare un pò di pubblicità visto che mi hanno procurato del lavoro e che sono state pazienti.
La casa di riposo è situata in un bellissimo palazzo di origini medioevali circondato da un ampio parco alberato in una zona panoramica dalla quale si domina tutta l’Alta Valle del Tevere.
Il luogo è molto tranquillo ed immerso nella natura ma facilmente accessibile e vicino a tutti i servizi di cui gli ospiti possono necessitare mentre il personale, composto in gran parte da suore, è professionale e spinto da spirito caritativo inoltre visto il numero esiguo di anziani che possono soggiornare (massimo 12 posti letto) ho notato che l’ambiente è di tipo famigliare il che facilita l’ambientamento e la permanenza degli stessi.
Il centro anziani non è quindi il classico “ospizio per vecchi” che possiamo immaginare ma un luogo dove gli anziani vengono rispettati, accuditi e dove essi si sentono a casa loro.
La struttura, sapientemente ristrutturata, offre tutti i servizi e i confort di cui si possa necessitare e con mia sorpresa ho notato anche una postazione con computer, stampante ed accesso ad internet.
Il sito web della casa di riposo è www.casariposovillagerini.it
Il palazzo appunto fu donato alla suore dalla Marchesa Gerini che nella zona aveva vari possedimenti con il preciso scopo di farne un’opera dedicata alle persone bisognose.
Oltre al sito internet mi occuperò dell’iscrizione dell’attività sul Business Center di Google per facilitarene la localizzazione e la visibilità.
Appena si avranno risultati apprezzabili pubblicherò i primi report che i posizionamenti ottenuti.

Lascia un commento