Godaddy Oscillazioni SERP

Anche Go Daddy ha qualche problema nel suo Hosting a basso prezzo

Tempo di accesso al sito www.italiansoccertrainigcamps.com ospitato su godaddy.com

ANALISI DELLE STATISTICHE DI SCANSIONE E DEI TEMPI DI ACCESSO ALLE PAGINE DEL SITO

Tutto inizia dalla necessita di controllare delle strane oscillazioni (dalla prima pagina a quelle interne e viceversa) nelle SERP su Google (sia IT che COM)  per la parola “soccer school” .

Andiamo prima a vedere  su www.google.it/webmasters dove il sito è sotto analisi e nella sezione – Diagnostica / Statistiche di Scansione  ci accorgiamo che  i tempi di accesso sono passati da meno di un secondo a vari secondi rendendo inaccessibile il sito. Questo pur non essendo significativo come affermato nei blog di settore ai fini delo ranking, rappresenta un serio problema per il processo di scansione delle pagine, specialmente nelle fasi di aggiornamento del sito.

  1. Il sito è http://www.italiansoccertrainingcamps.com  in hosting da vari anni su Godaddy.com
  2. il sito non ha mai avuto problemi di accesso
  3. attualmente ha un  UPTIME segnalato da mon.itors.us del 86%  infatti molte volte non è raggiungibile tramite browser

IP 97.74.144.95 di Godaddy con problemi

CONTROLLO DEI COMPAGNI DI IP

Cercando i compagni di IP ci viene anche segnalata la presenza di compagni con contenuto per adulti che solitamente fanno spam ho quantomeno impegnano molto la banda. Questa situazione una volta veniva penalizzata da Google con la bannatura dell’IP (almeno così si credeva) mentre adesso l’IP non viene penalizzato ma sicuramente il sito potrebbe non essere più così appetibile per lo spider.

OSCILLAZIONE SERP E PENALIZZAZIONE DA ACCESSO AL SITO LENTO

Siccome le oscillazioni nelle SERP sono comparse in concomitanza con il rallentamento del server possiamo ipotizzare che siano in relazione fra di loro e che rappresentano una specie di penalizzazione di Google per segnalare che il sito ha dei problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *